Attenti alle truffe

attenti alle truffe

Il team di Venditelo.com ogni giorno pone moltissima attenzione alla veridicità degli annunci pubblicati dagli utenti quindi cerca in tutti i modi di garantire l'autenticità di tutti contenuti presenti anche se parzialmente. Tuttavia a causa del gran numero di nuovi annunci inseriti ogni giorno potrebbe essere possibile trovare qualche annuncio non veritiero. In caso di compravendita potrebbe esistere sempre un rischio di essere raggirati, di seguito sono elencati alcuni accorgimenti:

1. COS'E VENDITELO.COM

Venditelo.com è un sito di servizio gratuito per la catalogazioni di annunci online che non svolge funzione di intermediario e non si occupa in nessun modo di pagamenti o transazioni.

 

2. QUAL'E IL RAPPORTO CHE VENDITELO.COM HA CON GLI ANNUNCI CHE CONTIENE

Venditelo.com è un sito di servizio gratuito per la catalogazioni di annunci online che non svolge funzione di intermediario e non si occupa in nessun modo di pagamenti o transazioni.

 

3. COME INTERAGISCE LO STAFF DI VENDITELO.COM CON I PROPRI UTENTI

Lo staff di Venditelo.com potrebbe contattarti solo a seguito di una segnalazione o per rispondere a una domanda che hai effettuato ma mai nessuno dello staff di Venditelo.com contatterà i propri utenti per richiedere pagamenti per l'acquisto di oggetti o servizi presenti sul sito o per richiedere dati personali come nome utente o password e vari.

 

4. COME EFFETTUARE ACQUISTI SICURI

Venditelo.com consiglia di effettuare compravendite con persone della propria città o comunque incontrare personalmente l'interlocutore. Evitare di effettuare un pagamento senza avere prima ricevuto l'oggetto in vendita. Porre molta attenzione ad effettuare pagamenti tramite PostePay, Western Union e altri metodi simili a persone sconosciute. Porre molta attenzione a trattare con persone che la contattano da paesi stranieri. Porre molta attenzione agli annunci scritti con errori grammaticali: spesso si tratta di annunci truffa tradotti automaticamente in varie lingue. Accettare pagamenti soltanto alla consegna dell’oggetto acquistato. Evitare di rendere a terzi dati identificativi/personali come conti bancari, account paypal, etc etc. Porre molta attenzione quando si acuistano beni costosi come cellulari, computer, televisori, biglietti aerei. Se il prezzo di vendita dell'oggetto è troppo basso diffidate perché è probabile che sia una truffa. Se il venditore richiede un acconto o un pagamento anticipato prima di inviare l'oggetto diffidate perché potrebbe essere una truffa. Prima di concludere una trattativa cercare sempre di comunicare telefonicamente il venditore.

5. COSA FARE SE SI RITIENE DI ESSERE STATO/A TRUFFATO/A

Se hai il sospetto di essere stato vittima di frode contatta la Polizia Postale e denuncia l’accaduto inoltre segnala a noi l'annuncio dalla relativa pagina. Segnalandoci l'annuncio effettueremo vari controlli e se riscontreremo anomalie elimineremo subito l’annuncio dal sito per impedire che altri utenti vengano truffati.